DIRIGENTI - SICUREZZA SUL LAVORO

DIRIGENTE - SICUREZZA SUL LAVORO
lavoro

Ricevi informazioni gratuite sul corso: programma completo, offerta del mese, lezioni in omaggio e sbocchi professionali

Compila il form o chiama il numero telefonico per info sui corsi SOLO SE SEI UN NUOVO UTENTE. Se hai già inviato una richiesta sarai presto ricontattato.
Confermando di aver preso visione dell’ Informativa [ Mostra tutto ]
Acconsento al trattamento dei dati forniti per le ulteriori finalità precisate nell'informativa e che riguardano l'invio di offerte e privilegi di altre [ Mostra tutto ]

DIRIGENTI - SICUREZZA SUL LAVORO

Rivolto a coloro che, in ragione delle competenze professionali e dei poteri gerarchici e funzionali organizzativi alla natura dell’incarico conferito, attuano le direttive del datore di lavoro e vigilando su essa (es. di stabilimento, responsabile risorse umane, responsabile amministrativo, nonché tutti quei lavoratori che in ragione del loro inquadramento contrattuale svolgono ruoli dirigenziali di responsabilità di diretta derivazione del Datore di lavoro).

Tipologia
Durata
Validità attestato
CORSO BASE
16 ore
5 anni
AGGIORNAMENTO
8 ore
5 anni

Il dirigente, così come definito dall’articolo 2 del Decreto Legislativo 81/2008, è la persona che, in ragione delle competenze professionali e dell’incarico conferitogli, attua le direttive del datore di lavoro organizzando l’attività lavorativa e vigilando su di essa.

L’accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011, in attuazione dell’articolo 37 del Decreto Legislativo 81/2008, prevede che il dirigente frequenti, in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro, uno specifico percorso formativo di durata minima di 16 ore e scadenza quinquennale

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Il numero delle adesioni è limitato a 14 utenti per ogni edizione del Corso DIRIGENTI – SICUREZZA SUL LAVORO; il numero minimo necessario per l’avvio del corso è di 7 allievi.

E’ necessario confermare l’iscrizione, passando presso la sede della SCM SERVIZI SRL o telefonando per fissare un appuntamento al N.  0872 714012 .

Rif. Accordo Stato–Regioni n. 221/CSR del 21/12/2011.

SCM SERVIZI SRL

NewsLetter

Rimani aggiornato con i corsi di Formazione Professionale Ricevi aggiornamenti dalla SCM SERVIZI SRL