Corsi gratuiti finanziati dalla Regione Abruzzo 2022-2024

Nell’anno accademico 2022-24 sono numerosi i corsi di formazione gratuiti finanziati dalla regione Abruzzo. Se stai cercando dei corsi gratis questa è la pagina giusta!

Sono stati infatti stanziati circa 40 milioni di Euro. Grazie al PNRR, al programma GOL (Garanzia di occupabilità dei lavoratori) ed ai fondi stanziati direttamente dalla Regione Abruzzo che hanno l’obiettivo di rilanciare l’occupazione abruzzese sviluppando nuove competenze ed aiutando il reinserimento nel mondo del lavoro di coloro che al momento ne sono esclusi.

Tutti questi stanziamenti si trasformano in nuove ed incredibili possibilità che vengono offerte dalla Regione Abruzzo ai suoi residenti. I corsi finanziati possono dare una svolta alla tua vita. Sono corsi gratis quindi ma di alto valore. 

Scegli l'area con i corsi finanziati dalla regione Abruzzo
per il progetto GOL che fa per te e scopri tutti i corsi

Chi può accedere ai corsi gratuiti finanziati dalla Regione Abruzzo

L’obiettivo dei corsi finanziati dalla Regione Abruzzo è quello dell’introduzione o del reinserimento nel mondo del lavoro di 14.000 disoccupati o lavoratori in condizioni svantaggiate.

Corsi finanziati dalla Regione Abruzzo si rivolgono a abitanti o residenti della regione Abruzzo che abbiano le seguenti caratteristiche:

Progetto GOL

  • Dipendenti in cassa integrazione o NASPI
  • Disoccupati percettori di NASPI o DIS-COLL
  • Percettori del reddito di cittadinanza
  • Lavoratori fragili o vulnerabili (sotto i 30 anni o sopra i 55, donne in condizione di svantaggio, disabili)
  • Disoccupati
  • Lavoratori autonomi che cessano l’attività o con reddito molto basso
  • Working Poor (lavoratori con redditi bassi)

Perchè scegliere SCM SERVIZI per i corsi finanziati dalla Regione Abruzzo

SCM è, da oltre 30 anni, un centro specializzato di Formazione Professionale riconosciuto ed autorizzato dalla Regione Abruzzo.

I corsi finanziati dalla Regione Abruzzo sono corsi gratis quindi e sono volti al conseguimento di attestati di qualifica professionale riconosciuti dal Ministero del Lavoro, inoltre l’elevata professionalità dei docenti e le relazioni con il mondo economico e produttivo abruzzese rendono SCM Servizi un punto di riferimento fondamentale nell’alta formazione.

Grazie a queste relazioni ed al costante confronto con la Regione Abruzzo, SCM Servizi garantisce una immediata corrispondenza fra teoria e pratica con stage e tirocini nelle migliori aziende del territorio abruzzese.

Corsi gratuiti di alta formazione

I corsi finanziati dalla regione Abruzzo sono di alta formazione non solo per la qualità dei docenti e della struttura ma anche per il numero di ore sia in aula che in tirocinio e/o stage.

Questo permette una formazione ed un approfondimento come pochi altri corsi e garantisce una alta possibilità di occupazione a tutti i nostri discenti.

Il tuo futuro inizia con noi, non fartelo scappare

Grazie ai finanziamenti della Regione Abruzzo ed ai corsi di alta formazione di SCM Servizi ti si presenta una grande opportunità di cambiare la tua vita.

Contattaci per fissare un appuntamento allo 0872 714012 o compila il form qui sotto.

Sapremo come indirizzarti sulla strada giusta.

I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.

SCM SERVIZI SRL

NewsLetter

Rimani aggiornato con i corsi di Formazione Professionale Ricevi aggiornamenti dalla SCM SERVIZI SRL